Apple investe pesante nelle serie Tv, sfida ad Amazon e Netflix
Apple investe pesante nelle serie Tv, sfida ad Amazon e Netflix

Apple per il 2017 è pronta a lanciare un nuovo guanto di sfida nel mondo dello streaming online attraverso il lancio delle prime serie Tv. E con il chiaro obiettivo di andare a fare concorrenza a leader e player di settore come Netflix e Amazon. Dopo un lungo periodo di indiscrezioni e di rumors non confermati, pare infatti che per le nuove serie tivù di Apple manchi oramai poco per la distribuzione.

In accordo con quanto rivelato dal Wall Street Journal, Apple sarebbe pronta a lanciare alcuni lungometraggi ed una serie di  show facendo leva sulla propria piattaforma in streaming. E questo dopo che già da mesi la Apple sarebbe in contratto con il mondo di Hollywood, ed in particolare con produttori e registi, al fine di creare e di distribuire dei contenuti originali.

Nel dettaglio, il Wall Street Journal scommette sul fatto che la società di Cupertino già entro la fine del 2017 lancerà le serie Tv in esclusiva attraverso l’abbonamento Apple Music. Ed a quel punto Apple Music non sarà più un servizio paragonabile, ad esempio, a Spotify visto che faranno il loro esordio contenuti che dovrebbero essere non solo originali, ma anche sofisticati ed ambiziosi.

Apple Music, attualmente proposto ai nuovi clienti della società di Cupertino sempre in prova gratuita per i primi tre mesi, è il servizio di streaming musicale sviluppato direttamente dal colosso americano. Dopo essere stato annunciato in data 8 giugno del 2015, durante la Apple Worldwide Developers Conference, il 30 dello stesso mese il servizio viene rilasciato in circa 100 Paesi del mondo, Italia compresa, attraverso l’aggiornamento del sistema operativo iOS alla versione 8.4. ll servizio Apple Music, che fornisce tra l’altro anche consigli e suggerimenti che sono basati sul gusto dell’utente, presto quindi potrebbe arricchirsi con il lancio delle serie Tv in streaming, in prima visione nonché originali ed esclusive.

LEAVE A REPLY