Samsung Galaxy S8 al Mobile World Congress, caratteristiche, conto alla rovescia e prezzo
Samsung Galaxy S8 al Mobile World Congress, caratteristiche, conto alla rovescia e prezzo

Dopo il flop con il Note7, la Samsung da qui a poco più di un mese si prepara al rilancio in grande stile, ed in particolare con l’uscita del nuovo top di gamma, il Galaxy S8. Al netto dei rumors, delle indiscrezioni e delle foto spia, infatti, l’esordio ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S8 è atteso al Mobile World Congress di Barcellona, ovverosia durante quella che è la fiera europea sulla tecnologia più importante dell’anno.

A fronte della presentazione al MWC 2017 di Barcellona, in programma nel prossimo mese di febbraio, il nuovo Samsung Galaxy S8 dovrebbe essere poi lanciato sul mercato nell’ultima decade di aprile considerando che la presentazione a livello commerciale del nuovo top di gamma dovrebbe tenersi a New York non prima del periodo dal 18 al 20 aprile del 2017.

In base alle analisi ed alle previsioni di mercato formulate dagli esperti del settore, dopo il flop con il Note7 la Samsung con il lancio del nuovo Samsung Galaxy S8 potrebbe raggiungere in pochi mesi livelli di vendite senza precedenti nonostante il mercato sia saturo. In particolare, si parla di un target di vendite pari a ben 60 milioni di pezzi nel 2017 grazie anche alle innovazioni tecnologiche offerte dal dispositivo.

Nel dettaglio, il nuovo Samsung Galaxy S8, oltre che di una batteria migliore e di una memoria Ram più ampia, sarà dotato pure di un software di intelligenza artificiale avanzato e dello scanner dell’iride. Uno dei punti di forza del nuovo Samsung Galaxy S8 sarà rappresentato dall’autonomia visto che il dispositivo si ricaricherà in soli 15 minuti. Ed in ogni caso, per evitare il ripetere errori come quelli che hanno portato al ritiro del Note 7, la Samsung di sicuro lancerà nelle prossime settimane il nuovo Samsung Galaxy S8 solo quando si saranno concluse con successo tutta la fasi di collaudo del prodotto.

LEAVE A REPLY