Super Mario Run Nintendo, boom download e flop versione a pagamento
Super Mario Run Nintendo, boom download e flop versione a pagamento

Super Mario Run, il popolare gioco della Nintendo, ha fatto registrare un vero e proprio boom di download visto che ad averlo scaricato sono stati in ben 90 milioni. Ma nello stesso tempo, per quel che riguarda gli introiti il gioco della Nintendo, che nelle scorse settimane è sbarcato su iPhone, è stato un vero e proprio flop visto che solo il 3% degli utenti è poi passato alla versione a pagamento.

Questo è quanto ha rivelato il Wall Street Journal citando le stime che sono state pubblicate dalla società specializzata Newzoo. In pratica, su un totale di 90 milioni di download totali, su Super Mario Run l’azienda giapponese avrebbe incassato solo 30 milioni di dollari che corrispondo proprio al 3% circa di utenti che hanno scelto di passare alla versione a pagamento del popolare gioco.

Newzoo, nel confermare i bassi introiti per Super Mario Run, ha anche messo in evidenza come il gioco della Nintendo sia scivolato per incassi in settima posizione rispetto a titoli evergreen come Candy Crush Saga che, invece, da ben cinque anni stazionano in pianta stabile nella top ten.

Ma come mai Super Mario Run, in termini di incassi, non è decollato? Ebbene, secondo gli esperti del settore il popolare videogioco della Nintendo costa 9,99 euro per accedere ai livelli superiori. Ovverosia una cifra troppo alta per passare da un’applicazione gratuita ad una a pagamento.

Lanciata il 15 dicembre del 2016, la versione per il sistema operativo della Apple iOS del gioco Super Mario Run secondo Apptopia, società specializzata nei dati per il mercato delle mobile apps, il primo giorno è stata scaricata da circa 3 milioni di persone per poi toccare complessivamente i 40 milioni di download nei primi quattro giorni. Ricordiamo al riguardo che Super Mario Run è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch a patto di avere installato iOS 8.0 oppure una versione superiore del sistema operativo della Apple.

LEAVE A REPLY