Google ricerche 2016, ecco cosa chiedono gli italiani a Big G
Google ricerche 2016, ecco cosa chiedono gli italiani a Big G

Il 2016 sta per finire e Google come di consueto ha pubblicato le classifiche relative ai trend di ricerca, ovverosia quali sono state le parole più cercate dell’anno utilizzando il motore di Big G. Ebbene, per quel che riguarda cosa hanno chiesto gli italiani a Big G nel 2016 spicca Pokemon go, il videogioco basato sulla realtà aumentata geolocalizzata che è stato un vero e proprio fenomeno planetario.

Tra le ricerche 2016 più frequenti da parte degli italiani, con il motore di ricerca Google, svettano pure quelle legate agli Europei di calcio ed alle Olimpiadi di Rio, e lo stesso dicasi per artisti ed attori che sono venuti a mancare, e tra questi David Bowie e Bud Spencer. Gli italiani in Rete, inoltre, nel corso del 2016 hanno cercato informazioni sulle Elezioni negli USA che hanno portato Donald Trump a diventare il 45esimo presidente degli Stati Uniti.

Ed ancora, tra i temi più ricercati in Italia su Google, il terremoto nel Centro Italia, Sanremo 2016 e la Brexit. Per quel che riguarda il calcio, Gonzalo Higuain è stato tra i personaggi più cliccati dopo il clamoroso passaggio in estate dal Napoli alla Juventus. E questo dopo che la società bianconera ha pagato la clausola rescissoria da 90 milioni di euro.

Nel Rapporto un anno di ricerche 2016 di Google, inoltre, spicca la classifica del ‘come fare’ che, in Italia, vede al primo posto il gelato al caffè in casa, e poi a seguire un massaggio erotico e lo slime sul gradino più basso del podio. A seguire nella top ten, dal quarto al decimo posto, i fiori di stoffa, un’assonometria, il trapasso moto, i passati di verdura, la pizza, uno spritz ed un uovo sodo. Per quel che riguarda invece le attrici, la più cercata in Italia sul motore di ricerca Google nel 2016 è stata Virginia Raffaele e poi Madalina Ghenea ed Anna Marchesini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here