Samsung Galaxy S8, rumors sulle caratteristiche, addio al jack della cuffia
Samsung Galaxy S8, rumors sulle caratteristiche, addio al jack della cuffia

Come sarà il nuovo Samsung Galaxy S8? La domanda è d’obbligo visto che il prossimo top di gamma della major sudcoreana è atteso per la prossima primavera. Ebbene, riguardo ai rumors sulle caratteristiche del Samsung Galaxy S8, è molto probabile che, al pari dell’iPhone 7, sparirà il jack della cuffia, così come a sparire dovrebbe essere pure il pulsante home.

Il nuovo Samsung Galaxy S8 dovrebbe uscire nella prossima primavera in due versioni, una con display da 5.1 pollici, e l’altra da 5.5 pollici, ma ad oggi non è da escludere che la casa produttrice coreana vada oltre proponendo per la seconda versione un display ancor più ampio fino ad andare a sfiorare i 6 pollici. Ma come reagiranno i fan della Samsung al probabile addio al tasto home e, soprattutto al jack per la cuffia da 3.5 millimetri?

Staremo a vedere sebbene, con l’uscita del nuovo iPhone 7, la società di Cupertino abbia già aperto la strada agli smartphone senza il jack della cuffia. Detto questo, l’assenza del tasto home nel nuovo Samsung Galaxy S8 porterà gli utenti a dover utilizzare una nuova interfaccia a fronte del vantaggio, a livello progettuale e di design, di una riduzione delle cornici che porterà di conseguenza a benefici per quel che riguarda la linea e lo stile del dispositivo.

Se le indiscrezioni relative all’addio al jack della cuffia, ed all’introduzione del tasto home virtuale, saranno confermate, allora il nuovo Samsung Galaxy S8 sarà tale che la major sudcoreana punterà molto sul design per confermare su scala globale quella che è la sua attuale leadership nella vendita di smartphone. Il giudizio finale sarà in ogni caso, sempre e comunque, rappresentato dal gradimento degli utenti che acquisteranno il nuovo dispositivo con la Samsung che sicuramente con il lancio del nuovo modello punterà a mettersi definitivamente alle spalle la vicenda relativa al flop del Galaxy Note 7.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here