macchine fotografiche reflex

Gli appassionati di fotografia che devono acquistare una macchina reflex spesso sono indecisi nella scelta. E questo anche perché sul mercato l’offerta di macchine fotografiche è molto vasta, dalle cosiddette entry level, quelle economiche per chi è alle prime armi nel mondo della fotografia, e fino ad arrivare alle reflex professionali che in genere sono molto costose e quindi non proprio adatte a tutte le tasche. Ma detto questo, qual è la Migliore Reflex qualità prezzo ?

Ebbene,  all’interno di una categoria non esiste la migliore reflex per qualità e prezzo perfetta e ideale per tutti in quanto poi la migliore è sempre quella che risponde al meglio alle nostre esigenze. Pur tuttavia, una buona reflex è attualmente da scegliere focalizzando l’attenzione sui quattro brand che sono leader nel mercato delle macchine fotografiche reflex, ovverosia la Canon, la Pentax, la Sony e la Nikon.

Nello scegliere una macchina fotografica reflex tra uno dei quattro brand sopra indicati, è bene sapere quelli che attualmente sono i prezzi in base alla relativa fascia. Nel dettaglio, una macchina reflex di fascia bassa con un buon rapporto tra qualità e prezzo di norma costa tra un minimo di 250 euro ad un massimo di 400 euro. Sopra i 400 euro si passa alle macchine fotografiche reflex di fascia media che possono arrivare a costare anche fino a quasi 1.000 euro. Tra i mille ed i duemila euro rientriamo invece nelle reflex di fascia alta per poi lasciare spazio, sopra i 2.000 euro ed oltre, alle macchine fotografiche reflex professionali.

Nel dettaglio, tra le reflex di fascia bassa spiccano macchine fotografiche come la Canon EOS 1300D, mentre nella fascia media rientrano, sempre in ragione di quello che è il prezzo di vendita, reflex come la Nikon D3400, la Pentax K-S2 e la Canon EOS 760D. Ed ancora, in fascia alta troviamo attualmente in commercio la Pentax K-3 II, la Canon EOS 80D, la Sony A77 II e la Nikon D7200, mentre tra le reflex professionali spiccano la Sony SLT-A99, la Nikon D750, la Canon EOS 5D Mark III e la Nikon D810.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here