Netflix download film e serie Tv, via libera alla visione offline
Netflix download film e serie Tv, via libera alla visione offline

Netflix apre ufficialmente alla visione offline dei contenuti che sono presenti nel proprio catalogo permettendo di scaricare un’ampia offerta di film e di serie Tv sul pc, su tablet e/o su smartphone, per poi poterli rivedere anche in assenza di connessione ad Internet. E’ questa l’ultima novità lanciata dal colosso americano dello streaming online in risposta alla concorrenza, ed in particolare a servizi come Infinity e Sky Go Plus che è stato lanciato nello scorso mese di ottobre del 2016.

Per permettere agli utenti il download di film e di serie Tv, Netflix ha dovuto rivedere gli accordi di visione, ragion per cui al momento solo una parte dei contenuti è scaricabile sebbene questa sia chiaramente destinata a crescere. Per esempio, si possono scaricare e vedere offline, grazie al servizio denominato ‘download feature’, le ultime puntate di tante serie Tv di successo come Narcos ed Orange is the new black.

La nuova opzione ‘download feature’ è già disponibile per i dispositivi iOS e Android semplicemente andando ad aggiornare l’app. Ed il tutto senza costi aggiuntivi rispetto a quello che è l’abbonamento sottoscritto, ovverosia 7,99 euro al mese per la versione Base, 9,99 euro per la Standard e 11,99 euro al mese per Netflix Premium. Rimane inoltre sempre attualmente in vigore, per i nuovi clienti, la visione gratis di Netflix per un mese senza impegno.

Ricordiamo che, essendo un servizio di streaming online, per scaricare o vedere i contenuti con Netflix è necessaria una connessione ad Internet a banda larga. Per testare in pochi secondi la velocità di connessione del servizio Internet attivo basta collegarsi al sito Internet di Netflix ‘fast.com’. Detto questo, ampia è la scelta di dispositivi per vedere Netflix, dal PC deskop al portatile e passando per smartphone, tablet, lettori Blu-ray, set-top box, console per videogiochi, lettori per lo streaming e smart Tv.

LEAVE A REPLY