Fare la spesa online, ecco i supermercati che offrono il servizio
Fare la spesa online, ecco i supermercati che offrono il servizio

Per fare la spesa online Amazon ha lanciato due nuovi servizi che permettono ai clienti di ottenere un risparmio aggiuntivo rispetto ai prezzi già ribassati di molti prodotti che sono di uso quotidiano. Uno di questi nuovi servizi si chiama ‘Iscriviti e Risparmia’ e permette di impostare consegne periodiche di prodotti di uso quotidiano, dai prodotti per bambini alla pasta e passando per il dentifricio ed il caffè. Nel momento in cui il cliente ha effettuato l’iscrizione, le spedizioni in Italia sono gratis a fronte del 5% di sconto con 1 iscrizione, e del 10% con 3 iscrizioni.

Il cliente può inoltre cancellare l’iscrizione al servizio ‘Iscriviti e Risparmia’ quando vuole potendo peraltro aggiornare le quantità, oppure saltare una consegna. Al riguardo Amazon, per ogni consegna programmata, invia al cliente un promemoria via posta elettronica. Un altro servizio per fare la spesa online che è stato lanciato dal colosso dell’e-commerce si chiama ‘Amazon Pantry‘, e permette di ricevere a casa tutto quel che serve in una sola consegna senza dover fare file al supermercato, e senza dover sollevare pesi.

Con il servizio Amazon Pantry non c’è una soglia minima di consegna dei prodotti per fare la spesa online, ma semplicemente un costo di consegna per ogni scatola che è pari a soli 3,99 euro. Ordinare è semplice in quanto basta selezionare dal sito di Amazon i prodotti che riportano il logo ‘Amazon Pantry’. Dopodiché si riempie la scatola in base allo spazio disponibile, e si riceve comodamente la merce richiesta direttamente a casa. Con Amazon Pantry è possibile acquistare una vasta selezione di prodotti, dagli alimentari alle bevande e passando per il caffè ed il tè, prodotti per la cura della casa e per la cura e l’alimentazione di bambini e neonati. Ed ancora, shampoo, deodoranti e prodotti per il trucco e cibo per gli animali.