macbook pro
macbook pro

Sembra arrivata l’ora della presentazione dei nuovi MacBook Pro di Apple. I melanotebook di Cupertino, nuovi di zecca, verranno con tutta probabilità presentati a fine ottobre per mezzo di un apposito evento di presentazione. I rumors arrivano da un sito molto affidabile, MacRumors, che ritiene che Apple stia puntualizzando gli ultimi dettagli sull’hardware. Ma quali saranno le novità dei nuovi MacBook Pro? Possiamo aspettarci una bella serie di sorprese.

Innanzitutto il nuovo MacBook Pro avrà un design del tutto rivisitato, anche se certamente non tradirà la classica impostazione Apple. Il profilo sarà più sottile, ci saranno porte USB Type-C e non quelle standard che sono presenti nei MacBook Pro fino ad adesso in circolazione.
La novità più importante (pura tecnologia) è la presenza di un pannello OLED che attraverserà tutta la parte davanti del MacBook Pro.

Sul panello si potranno personalizzare i tasti di controllo delle applicazioni, e chissà che altro: questo rimane ancora una sorpresa. Il nuovo MacBook Pro avrà anche un nuovo Touch ID che permetterà di rendere sicuro l’accesso al portale e di usare Apple Pay quando si fa shopping online. Infine, tecnicamente parlando, le schede saranno basate sul processore grafico Polaris AMD. Si parla anche di un display 5K in arrivo, in collaborazione con LG, ma per ora nessuna conferma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here