Lego Dimensions, ecco il videogioco sulle costruzioni più famose del mondo
Lego Dimensions, ecco il videogioco sulle costruzioni più famose del mondo

Anche se in ritardo di un anno rispetto agli altri Paesi, anche in Italia sbarca finalmente Lego Dimensions, il videogioco che, sviluppato dalla TT Games, è in particolare disponibile per le console Xbox 360, Playstation 3, Xbox One, Wii U e Playstation 4 con prezzo a partire da 79 euro.

Lego Dimensions è un videogioco che segue in sostanza la stessa logica di Disney Infinity, della serie Skylanders e degli Amiibo di Nintendo in quanto il giocatore ha a disposizione delle minifigure Lego ed un portale all’interno del quale con i personaggi si possono sbloccare vari mondi da esplorare che sono divisi in diversi luoghi.

Complessivamente i livelli di gioco di Lego Dimensions sono ben 41 e risultano essere così suddivisi: 14 livelli costituiscono quella che è la trama principale del videogioco a cui vanno aggiunti 18 livelli Story Pack e 9 livelli aggiunti dai Level Packs.

Pubblicato dalla Warner Bros. Interactive Entertainment, il videogioco Lego Dimensions è frutto dello sviluppo della TT Games, come sopra accennato, che però si è anche avvalsa della collaborazione di altre case di sviluppo, dalla SEGA alla Sony Pictures e passando per Hanna-Barbera, DC Comics, BBC, 20th Century Fox. Ed ancora Cartoon Network Studios, New Line Cinema, Valve Corporation, Middle earth ed Universal Studios.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.