Esistono tanti tipi di app al mondo, ma adesso ne hanno inventata anche una per i più esigenti: si chiama WhereApp! ed è l’applicazione gratuita che serve per ottenere informazioni geo-localizzate sul luogo che più ci interessa. In sostanza l’app è scaricabile gratuitamente e permette di ottenere informazioni di pubblica utilità da parte di fonti certe. WhereApp! permette quindi di restare informati anche in caso di calamità naturali come terremoti e alluvioni, perché informa il cittadino su tutte le situazioni della zona dove vive.

Basta selezionare una zona territoriale d’interesse e utilizzare la propria mail per iscriversi (non sono richiesti altri dati) e in tutta riservatezza si può accedere a dati molto importanti. Per mezzo del servizio WhereApp! gli enti possono inviare segnalazioni importati ai propri cittadini, come per esempio allarme incendio, terremoto, maremoto e via dicendo, ma anche quando servono donazioni di sangue per le emergenze.

Inoltre chi utilizza l’app può inviare anche messaggi di allerta/aiuto a chi si trovi al massimo ad 1 km di distanza. Le fonti sono tutte assicurate dalla struttura informatica italiana che ha ideato l’app WhereApp!. Alcune di esse sono la Croce Rossa, la Protezione Civile, le Stazioni Meteo, l’Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia e via dicendo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here