Super Mario Run

Super Mario Run sarà, tra non molto tempo, disponibile per i sistemi operativi mobili iOS e Android realizzando il sogno dei milioni di appassionati dell’idraulico eroe. In molti avevano chiesto a gran voce l’approdo del colosso informatico giapponese nei dispositivi mobili ed a quanto pare ha deciso di fare il suo debutto con un vero e proprio pezzo da novanta. L’annuncio ufficiale del rilascio di questo videogioco è avvenuto da parte di Shigeru Miyamoto durante l’evento di presentazione dei dispositivi Apple come l’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus ed il nuovo Apple Watch.

Super Mario Run non è ancora stato rilasciato ma il clamore suscitato dalla sua presentazione ha dimostrato molto bene l’entusiasmo che il pubblico nutre nei confronti di questo videogioco. Nintendo ha deciso di incaricare proprio Shigeru Miyamoto, creatore di Super Mario, per annunciare e mostrare ufficialmente al pubblico alcune delle caratteristiche di questo videogioco. Super Mario Run riprenderà quasi completamente il normale metodo di gioco ma per saltare sarà necessario toccare lo schermo e l’altezza del salto dipenderà da quanto in alto sarà toccato il componente. Nintendo lancerà nel mercato due altri giochi molto importanti come Fire Emblem ed Animal Crossing con un buon ritardo visto che l’azienda giapponese si sta concentrando sul lancio di Super Mario.

Super Mario Run sarà lanciato per iOS a Dicembre purtroppo non sappiamo ancora quando il gioco arriverà anche nel sistema operativo Android ma il porting non dovrebbe durare molto tempo. Voi siete interessati a questo gioco? Fatecelo sapere con un commento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here