Verifica copertura Adsl, i siti dedicati degli operatori italiani
Verifica copertura Adsl, i siti dedicati degli operatori italiani

Per chi è alla ricerca di un servizio Adsl l’obiettivo primario è sicuramente quello di trovare la connessione ad Internet più veloce per la casa al minor prezzo. In teoria è semplice sottoscrivere il servizio visto che basta aderire ad una delle offerte dei principali operatori che operano in Italia, da Telecom ad Infostrada e passando per Linkem, Vodafone e Fastweb.

In base al territorio di residenza, pur tuttavia, non tutti i servizi di connessione ad Internet veloce possono essere sottoscritti in quanto per esempio in alcune zone c’è la fibra per navigare fino a 100 Mega ed oltre, ed altre dove invece c’è l’Adsl a non più di 20 Mega.

Di conseguenza è fondamentale, prima di sottoscrivere i servizi, verificare la copertura sui siti Internet dedicati degli operatori italiani, ovverosia, considerando gli operatori citati, quelli di Tim.it, Infostrada.it, Linkem.com, Vodafone.it e Fastweb.it.

Per esempio, sul sito di Linkem è semplice e veloce verificare la copertura di rete visto che dalla home page basta andare sul link ‘Verifica Copertura‘ presente in alto a destra, ed effettuare il controllo inserendo l’indirizzo dove attivare il servizio. Linkem, tra l’altro, offre il vantaggio di poter avere una connessione ad Internet a banda ultralarga non solo con navigazione illimitata, ma anche senza fili e senza linea telefonica fissa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.