Google sta diventando sempre più multitasking. Guardando alle passioni ed agli interessi dei propri clienti, diventa sempre più qualcosa di meglio di un motore di ricerca. E adesso permette anche di fare shopping. Non stiamo certo parlando della possibilità di raggiungere ogni tipo di negozi di vestiti online, bensì del fatto che Google stesso aiuterò i propri utenti a scegliere ed acquistare vestiti di ogni tipo.

E non solo, li consiglierà anche su quale tipo di abbigliamento scegliere ed indossare. La nuova funzione di Google si chiama Shop the Look. Per usufruirne basta inserire per esempio la frase “abbigliamento da sera”: ecco che Google proporrà subito una serie di immagini adatte per l’occasione, e non solo, anche accessori e borsette. Con un solo clic, si potrà andare direttamente al negozio e cercare qualcosa di simile nei vari shop online. 

Insomma, blogger e grandi brand inviano immagini a Google che le usa per consigliare gli utenti ed invitarli a fare acquisti.
Grazie a Shop the Look non si dovranno più scaricare tantissime app per fare shopping online. Per ora la funzionalità è attiva solo negli USA ed è in versione beta, ma da qui a poco potremo vederne davvero delle belle.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here