Come trascorriamo il nostro tempo online? Secondo la piattaforma comScore, almeno negli Stati Uniti d’America, gli utenti trascorrono almeno la metà del tempo online sulle app. Al secondo posto, invece, abbiamo il tempo trascorso su pc, desktop, laptop, per il 32% del tempo online, ed il 18% invece sui tablet, sia su app che sui browser. Insomma, la maggior parte del tempo online si passa proprio sulle numerosissime app previste per ogni sistema operativo.

comScore sostiene che le app più visitate in assoluto siano Facebook (c’era da aspettarselo), Amazon, Google, Pandora, Snapchat, e anche Pokemon GO come ultima entry nella serie. “L’alto uso degli smartphone non sorprende se si pensa ai comportamenti di tutti i giorni. Quando si vuole sapere cosa succede nel mondo o nelle vite dei propri amici la prima mossa è aprire una delle differenti app social” sostengono gli esperti.

“E se non si è già al computer è probabile che lo smartphone sia la prima scelta per ascoltare musica, preparare un itinerario o controllare la posta elettronica con un solo tocco del dito. Il fattore semplicità è semplicemente dominante”.
Il mercato delle app ha subito un incremento di almeno il 10% negli ultimi due anni. Oggi tutte le aziende che vogliano avere successo online devono affidarsi almeno ad un’app: altrimenti potrebbero conoscere il declino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here