Si chiama Samsung Family Hub ed è davvero il frigorifero del futuro prossimo. Ennesima espressione dell’Internet of things, è la nuova scelta tecnologica per avere in cucina “anche” un frigorifero intelligente, che verrà distribuito in Europa dalla Samsung. Vediamo un po’ com’è fatto il nuovo Samsung Family Hub.

Si comincia dal display touch 21 pollici, che si trova nel portello del frigo, e che permette di ascoltare musica streaming, controllare gli altri elettrodomestici Samsung (connessione wireless e controllo per mezzo dell’app SmartHome) ed effettuare il mirroring della televisione. Samsung Family Hub si collega con ogni smartphone Android e permette di controllare per esempio quello che c’è nel frigo (per mezzo di tre fotocamere incastonate nei vani e che scattano fotografie), di fare il check delle scadenze del cibo, di condividere lista della spesa.

Ovviamente per mezzo di Samsung Family Hub si possono anche condividere dei promemoria e delle foto grazie ai calendari dello smartphone. Non solo, sono in programma delle vere e proprie rivoluzioni per quanto riguarda la spesa online e le ricette online, dato che Samsung sta tenendo collaborazioni con aziende che forniscono questi servizi. In futuro il frigorifero potrà fare la spesa da solo, comunicando da remoto ai supermercati connessi i prodotti che mancano?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.