forni microonde

Il forno a microonde permette di cucinare mille ricette leggere e veloci di cuocere qualsiasi cibo in modo rapido e sano. In passato tale tipologia di forno era utilizzata per cuocere i cibi surgelati, mentre al giorno d’oggi sono presenti delle vere e proprie ricette dedicate alla cottura tramite il forno a microonde, il quale si basa sulla propagazione di onde elettromagnetiche, che cuociono i cibi dall’interno verso l’esterno, senza riscaldare il vano, né l’ambiente, ma esclusivamente le pietanze.

Tra le migliori marche di forni a microonde vi è la LG, la celebre compagnia sud-coreana specializzata nella produzione di elettrodomestici, la quale offre alla clientela dispositivi di varie dimensioni e dotati delle più innovative tecnologie del settore.

Forni a microonde standard

La capacità volumetrica più comune è quella di 23 litri, ottimo compromesso tra ingombri e spazio a disposizione. Tra i forni a microonde da 23 litri di LG si distingue il modello ML2381FP, provvisto di specifiche all’avanguardia, il quale si colloca tra i più prestazionali in assoluto. La tecnologia più importante in dotazione al forno di LG è la Lightwave, ossia l’insieme di varie componenti, come lo stabilizzatore di temperatura, il doppio grill, la griglia al carbone vegetale e la ventilazione attiva.

Gli elementi in questione concorrono a un livello di cottura di incredibile qualità, che esalta le proprietà organolettiche e nutrizionali dei cibi, rispettandone i sapori e la croccantezza, così da preparare piatti eccellenti in poco tempo, dai primi ai secondi, dai dolci alle verdure. L’LG ML2381FP offre all’utente un’ampia gamma di programmi di cottura automatici, studiati appositamente per preparare determinati alimenti o per il semplice scongelamento dei cibi, oltre a una serie di accessori ideati per cuocere alla perfezione specifici piatti. Per accedere a tutte le funzioni del forno è presente un pratico display LCD, facile da utilizzare anche a primo impatto. Da citare, infine, il raffinato design, il quale rende il forno a microonde di LG un autentico elemento di arredo, in grado di impreziosire l’estetica della cucina.

Forni a microonde grandi

LG produce forni a microonde di grandi dimensioni, in grado di soddisfare le esigenze delle famiglie numerose e di accogliere cibi voluminosi. Chi necessita di forni dalle ottime capacità, può optare per il modello di LG MH6884APR, il quale offre ben 28 litri di spazio a disposizione. Sono numerose le specifiche di ultima introduzione in dotazione al forno, tra cui: la griglia al quarzo, progettata per il rapido raggiungimento della temperatura di cottura impostata; la Easy Clean, ovvero un particolare rivestimento antibatterico che concede una facile pulizia del vano, senza far ricorso ad additivi speciali, e l’assenza di proliferazione da parte di batteri e di germi; la Intellowave, un innovativo procedimento basato sullo sfruttamento della rotazione e della riflessione delle onde elettromagnetiche, che concorrono alla formazione di onde tridimensionali, le quali si propagano in modo uniforme in ogni zona del forno, assicurando una cottura più veloce e omogenea degli alimenti.

L’LG MH6884APR include cinque programmi automatici, da impostare in base ai cibi inseriti, e sviluppa una potenza totale di 1300 Watt, la quale garantisce cotture rapide anche utilizzando tutta la capacità del vano. La funzione Eco On, infine, consente di ridurre il consumo elettrico del 50%.

Cerca il tuo microonde indeale cliccando qui www.lg.com/it/microonde

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here