Poteva sembrare l’occasione della vita per rinnovare casa e invece… è solo la solita truffa in salsa WhatsApp. Parliamo del messaggio che nelle ultime ore circola nel più famoso servizio di messaggistica mondiale. Si tratta di un messaggio, che molti utenti di WhatsApp stanno ricevendo dai propri contatti, nel quale sono invitati a cliccare su un link con possibilità di partecipare ad un “sondaggio dell’IKEA della durata di un minuto” per vincere un buono da 500 euro.

Voucher da mezzo migliaio di euro a raffica? Ma certo che no, come dice anche la Polizia Postale per mezzo della pagina ufficiale, “Una vita da social”. Non c’è nessuna intervista miracolosa e nessun voucher da 500 euro per chi clicca sul link del solito messaggio truffa che circola su WhatsApp.

Come specificato dalla Polizia Postale sul loro profilo Facebook: “Ikea non sta promuovendo alcuna iniziativa promozionale con in palio 150 buoni da 500 euro, questo meglio precisarlo fin dall’inizio. Semmai, la scusa del breve sondaggio su citato, altro non è che una vero e proprio tentativo di truffa o meglio “phishing” se vogliamo usare il termine tecnico dell’operazione, ormai noto ai più”. Insomma il colosso dell’arredamento svedese non sta spargendo a pioggia buoni da 500 euro. Siete stati avvisati!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here