aggiornamento Windows 10

L’aggiornamento Windows 10 Redstone 2 per computer e smartphone dovrebbe essere rilasciato tra qualche mese e già cominciano a trapelare le prime indiscrezioni. Questo firmware dovrebbe essere molto importanti per tutti i dispositivi che lo riceveranno. In particolare sembrerebbe molto interessata l’applicazione Edge presente in Windows 10 Mobile che dovrebbe ottenere delle nuove funzionalità.

Secondo quanto emerso, l’aggiornamento Windows 10 Redstone 2 porterà, tra le altre, una nuova funzionalità chiamata Snooze. Questa caratteristica dovrebbe rendere il browser web di Microsoft in grado di impostare un promemoria ogni volta che si caricano dei siti web specifici ed esserne informati in un secondo momento per vedere la pagina oppure condividerla con i propri contatti. Snooze dovrebbe essere la funzionalità in grado di legare Cortana con Edge. Questo perché l’assistente personale sarà in grado di registrare i promemoria ma anche impostare il contatto col quale si desidera condividere il link. Non si sa però cosa accadrà se il contatto non ha attiva Cortana.

L’uscita del Redstone 2 sarà anticipata dal rilascio di alcune preview build indirizzate a coloro che hanno deciso di accedere al programma di Windows Insider. L’aggiornamento dovrebbe includere anche la risoluzione di un bug che sta creando dei problemi alla ricezione della connessione WiFi nei dispositivi mobili. Per ciò che concerne la data d’uscita è ancora troppo presto per dare una data d’uscita certa ma è molto probabile che l’aggiornamento Windows 10 Redstone 2 sarà rilasciato entro i primi mesi del prossimo anno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here