iPhone 4

iPhone 4 è stato lanciato da Apple circa sei anni fa da Apple ma questo modello, come tutti marchiati gli smartphone marchiati Apple, non accenna a diminuire la sua attrazione nei confronti degli utenti. Il colosso informatico di Cupertino ha tratto un grande giovamento dalle prestazioni di mercato di un telefono che ha segnato lo sviluppo del settore mobile aggiornando, almeno in parte alcune specifiche tecniche, l’iPhone 3GS mantenendo le dimensioni dello schermo del capostipide, l’iPhone. L’iPhone 4 ha ottenuto e continua ad avere un grande successo ed è ancora largamente adoperato.

L’iPhone 4 è dotato di uno schermo da 3.5 pollici in grado di offrire una risoluzione da 640 x 960 pixel e protetto dal Corning Gorilla Glass. Il processore è un Apple A4 con un chip grafico PowerVR SGX535 in accoppiata con 512 MB di RAM e disponibili nelle versioni da 8/16/32 GB di memoria di archiviazione. Come al solito, Apple non inseriesce lo slot per microSD nei suoi dispositivi mobili. Nel telefono sono presenti una fotocamera posteriore da 5 MP ed una anteriore VGA.

Nonostante l’iPhone 4 sia un punto di riferimento, dal punto di vista del design, tanto che l’iPhone SE, con appena due mesi di vita, ha ereditato un grande numero di elementi grafici dal 13 settembre Apple quindi tutti i suoi punti di assistenza, non forniranno più il supporto ufficiale sull’hardware in tutto il mondo ad eccezione della California dove la legge impone all’azienda di fornire ancora due anni di assistenza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.