Facebook è in un periodo di grande attività ed innovazione, come tutti gli utenti del social blu avranno certamente notato. L’azienda sta completando funzioni e feautures per il proprio social in maniera considerevole. L’ultima funzione, ancora in versione beta (cioè in test) che è stata aggiunta si chiama What friends are talking about, che si concentrerà sulle news e sui contenuti pubblicati dagli amici dell’utente.

La funzione, essendo in fase beta test, è disponibile solo in alcuni News Feed: consiste comunque ella selezione di messaggi e di posto di alcuni amici nella sezione delle Notizie, in alto nell’applicazione. What friends are talking about non è tanto diversa dalla zona occupata dalle fotografie. Secondo Zuckerberg, questa nuova funzione di Facebook servirebbe per spingere le persone con account su Fb a concentrarsi ed interagire con i propri amici.

Neanche a dirlo, la funzione vera e propria di What friends are talking about è quella di fidelizzare al massimo chi utilizza Facebook. Inoltre tale funzione dovrebbe incrementare le interazioni (commenti e creazione di contenuti) che fanno tanto gola a Zuckerberg. Facebook non vuole utenti passivi, e con What friends are talking about cercherà quindi di migliorare ed incrementare il coinvolgimento dei singoli utilizzatori per il beneficio del social stesso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here