Apple Academy Napoli per aspiranti sviluppatori di app, la carica dei 4 mila
Apple Academy Napoli per aspiranti sviluppatori di app, la carica dei 4 mila

Sono ben 4 mila i candidati che da oggi a San Giovanni a Teduccio, quartiere della periferia orientale del Comune di Napoli, cercheranno di entrare nella Apple Academy al fine di diventare sviluppatori di app per la società di Cupertino.

Le selezioni dureranno per l’intera settimana, a scaglioni di 500 candidati ad aspiranti sviluppatori di app chiamati ad effettuare il test di ingresso che consiste nel rispondere entro un’ora a 30 quesiti con 4 opzioni di risposta. Copiare dal vicino di banco sarà praticamente impossibile in quanto le domande sono tutte diverse tra di loro. Per ogni errore sarà scalato un punto, il quesito irrisolto vale zero punti mentre si guadagnano due punti per ogni risposta fornita che sarà esatta.

I test da superare sono basati su nozioni di algebra, informatica, logica e linguaggi di programmazione. Su 4 mila candidati, per la precisione sono 4.174 le domande valide, solamente i migliori 300 passeranno allo step successivo rappresentato dal colloquio motivazionale. Dopodiché ci sarà una ulteriore scrematura, l’ultima, con i migliori 200, a conclusione del colloquio motivazionale, che si aggiudicheranno un posto nell’Academy Apple. I vincitori saranno divisi tra i primi 100 che inizieranno subito, mentre per gli altri 100 le porte dell’Academy Apple si spalancheranno nel mese di gennaio del 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.