Samsung Quantum dot con schermo curvo, Tv ultra definizione con 1 miliardo di colori
Samsung Quantum dot con schermo curvo, Tv ultra definizione con 1 miliardo di colori

All’Ifa 2016 di Berlino, per quel che riguarda i televisori, la major coreana Samsung ha alzato il velo sul nuovo modello KS9800 da 88 pollici che, in ultra definizione, è basato sulla cosiddetta tecnologia Quantum dot con lo schermo curvo, assenza di cadmio, strizzando così l’occhio alla tutela ed alla sostenibilità ambientale, e la capacità di riprodurre fino a ben 1 miliardo di colori.

Nel dettaglio, il Quantum dot display di Samsung è uin grado di ridurre i riflessi ed i bagliori grazie all’ultra black, così come con l’HDR il televisore di nuova generazione è in grado di mettere in risalto con l’immagine ogni dettaglio, anche il più sottile, indipendentemente dalle caratteristiche della scena, ovverosia se questa è scura oppure luminosa. Di conseguenza le scene sul  Samsung Quantum dot con schermo curvo di Samsung, proprio in forza ad uno spettro che è composto da un miliardo di colori, sono sempre mozzafiato.

E per quel che riguarda lo schermo curvo, Samsung mette in risalto come in questo modo l’esperienza visiva sia avvolgente e nello stesso tempo anche immersiva. E questo perché, rispetto ai televisori con schermo piatto, il Samsung Quantum dot con schermo curvo offre un angolo di visione più ampio ed una minore distorsione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.