Nonostante, come abbiamo già detto, Pokemon GO stia affrontando una perdita di utenti, sembra non essersi arreso all’idea ed infatti le novità nel gioco per catturare i mostri non sono certo finite. Da Niantic, infatti arriva la seguente comunicazione ai giocatori di Pokemon Go: “Ciao a tutti, è stata un’estate intensa e, oltre a combattere i bot e correggere i bug, siamo stati impegnati a lavorare su alcune nuove funzionalità per gli allenatori di Pokémon GO”.

La funzionalità sarebbe quella di consentire agli allenatori di avere un compagno per giocare. Un vero e proprio amico per la pelle con il quale poter condividere il gioco di Pokemon Go. Nuove informazioni su questa funzionalità, che la Niantic ha sottolineato ma della quale ancora non si sa molto, saranno disponibili a breve.

Si sa però che un allenatore potrebbe anche ottenere caramelle per il compagno camminando a distanza breve. Insomma, una forma di cooperazione per rilanciare il gioco. Intanto la società sta cercando di fare di tutto per non perdere clienti. Nonostante effettivamente il gioco sia più in crisi rispetto a qualche mese fa, essa continua a guadagnare ad un ritmo di 4 milioni di dollari ogni giorno. Un gran successo quello di Pokemon GO, nonostante la crisi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here