Navigatore satellitare touchscreen TomTom, ecco Vio, perfetto per lo scooter
Navigatore satellitare touchscreen TomTom, ecco Vio, perfetto per lo scooter

Il primo navigatore satellitare touchscreen da scooter che si installa sulla staffa dello specchietto retrovisore, e che è in grado di fornire ogni informazione sul traffico e sul percorso rigorosamente in tempo reale.

Questo è quanto riesce a fare TomTom VIO che permette alla guida di dimenticarsi dello smartphone. Il cellulare si può infatti lasciare in tasca guidando sempre e rigorosamente in piena sicurezza con due mani in quanto il navigatore permette di visualizzare le chiamate dal telefono e di gestire le istruzioni vocali sfruttando l’audio del casco Bluetooth.

Il navigatore satellitare touchscreen TomTom VIO è quindi un dispositivo che è sincronizzato con lo smartphone e che fornisce pure informazioni ed avvisi riguardo alla presenza sul percorso di tutor ed autovelox. Inoltre, se con lo scooter si va troppo forte lo schermo del navigatore cambia colore.

Nel momento in cui arriva una chiamata dallo smartphone, sul display del dispositivo GPS apparirà il nome e la foto del chiamante potendo andare così a gestire tutto, mentre si guida a due mani, utilizzando come sopra accennato il sistema audio integrato sul casco Bluetooth. E per evitare in ogni momento di rimanere imbottigliati nel traffico, il navigatore può ricalcolare in tempo reale le distanze ed i percorsi.