Project In Car Office

La collaborazione tra Mercedes-Benz e Microsoft ha fatto nascere il Project In Car Office che porterà la propria auto ad avere una serie di strumenti molto importanti per la produttività. Il progetto è stato annunciato all’IFA 2016 di Berlino e porterà ad una serie di funzioni molto importanti prodotte dall’azienda di Redmond. Queste caratteristiche ancora non sono presenti nelle attuali automobili ma tra non molto tempo questo marchio potrà freggiarsi di un nuovo componente molto importante.

Il Project In Car Office sarà composto da Microsoft Exchange che comprenderà una serie di funzionalità come calendario di lavoro, una lista di cose da fare, i contatti, i suggerimenti sulle destinazioni, le chiamate ed altre ancora. Bisogna tenere presente che questo progetto non trasformerà la propria Mercedes-Benz in una stazione di lavoro ma sarà ricuramente molto utile per tenersi sempre aggiornato sul proprio lavoro. In effetti il sistema non sarà solo in grado di tenere aggiornato l’utente su appuntamenti, riunioni oppure altri impegni lavorativi magari decisi all’ultimo momento grazie a Microsoft Exchange ma anche di ottenere le notifiche e grazie alle chiamate vocali sarà possibile effettuare i propri impegni cercando di utilizzare il minimo possibile le mani e riducendo in modo importante la distrazione che potrebbe avere dei risvolti con un esito spesso infausto.

Il Project In Car Office pone Microsoft in una condizione molto interessante, grazie alla collaborazione con Mercedes-Benz, rispetto al settore automotive.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here