Questo potrebbe essere un vero addio a Nexus da parte di Google: i prossimi smartphone prodotti da HTC, infatti, non si chiameranno più Nexus bensì Pixel e Pixel XL. L’indiscrezione è stata girata dal sito AndroidPolice, secondo il quale i rumors arriverebbero da fonti vicini all’azienda. I due smartphone finora erano noti col nome HTC Marlin, modello da 5.5. pollici, e HTC Sailfish, modello da 5 pollici.

Ma a far pensare circa questa possibilità anche il fatto che Google abbia ritirato dal commercio il laptop serie Pixel: forse proprio perché vuole utilizzare il nome per i due smartphone? Probabilmente sì, e si badi anche al fatto che Google ha appena lanciato il tablet Pixel C. Potrebbe proprio non essere un caso, potrebbe essere la fine del Nexus, prodotto al top per molti anni.

Altre ipotesi invece sostengono che Pixel e Pixel XL saranno i primi smartphone pensati e prodotti direttamente da Google e non più da HTC, ma questo appare meno attendibile, dato che le due aziende stanno ancora collaborando e non vi sono segnali di distaccamento o crisi. Le prossime indiscrezioni le udremo il 4 ottobre, con il lancio dei due smartphone, e lì avremo occasione di comprendere come vuole agire Google.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here