Cellulari più venduti in Italia, boom Huawei
Cellulari più venduti in Italia, boom Huawei

I cellulari più venduti in Italia continuano ad essere quelli dotati di sistema operativo Android con una quota di mercato che, su dati aggiornati al mese di maggio del 2016, è pari al 69,5%, in aumento rispetto al 67,6% del 2015.

Questo è quanto emerso, tra l’altro, da un Rapporto presentato all’Ifa da parte di comScore Mobilens che rileva gli smartphone Apple/iOS al secondo posto tra i cellulari più venduti nel nostro Paese con una quota che, pari al 17,7%, è in leggero aumento rispetto al 17,2% dello scorso anno.

Per quel che riguarda la classifica dei cellulari più venduti in Italia in base al sistema operativo, si piazza invece al terzo posto la Microsoft con una quota che, pari al 10% a maggio del 2016, è in calo rispetto all’11,1% rilevato l’anno scorso.

Dal Rapporto comScore Mobilens emerge inoltre che la scelta del sistema operativo genera nel tempo fidelizzazione se si considera che solo il 16% degli utenti Apple dichiara di essere disposto a passare ad uno smartphone Android, così come solo il 13% afferma di voler fare il percorso inverso.

La classifica in base al brand vede invece la Samsung primeggiare in Italia con una quota pari al 42,4% rispetto alla Apple al 17,7%. Ma per crescita anno su anno, con un +140%, spiccano le vendite in Italia di cellulari del colosso cinese Huawei.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here