Facebook Messenger Instant Video, ecco la nuova funzione per filmati in diretta
Facebook Messenger Instant Video, ecco la nuova funzione per filmati in diretta

Sul social network Facebook le dirette video sbarcano ufficialmente pure all’interno della chat Messenger. Questo grazie alla nuova funzione Instant Video che assomiglia e non poco alle classiche videochiamate che si fanno con l’app di Snapchat.

Per poter utilizzare Instant Video occorre scaricare l’ultima versione aggiornata dell’app Facebook Messenger. Non a caso su iTunes l’app Facebook Messenger è già disponibile ed aggiornata al 31 agosto del 2016 per iPhone e iPad. Dopodiché, all’interno della chat, basta selezionare l’icona a forma di videocamera al fine di avviare la diretta live tra i partecipanti. La condizione necessaria per il funzionamento di Instant Video è che sul proprio dispositivo tutti i partecipanti abbiano la conversazione aperta.

Al momento i principali social network sembrano indirettamente alleati nel lanciare il guanto di sfida a Snapchat visto che non solo Facebook con questa ultima novità, ma anche Instagram ha affilato le armi prima con il lancio di ‘Stories’, e poi anche con l’introduzione di funzionalità aggiuntive.

In altre parole, il fondatore di Facebook Zuckerberg si è accorto che le videochiamate tipiche di Snapchat hanno avuto e stanno avendo successo, ragion per cui è arrivata l’ora di portare l’idea in casa propria, e di implementarla all’interno di Messenger, visto che di certo al colosso americano non mancano le menti e le risorse per lanciare ed offrire agli utenti nuove funzioni e nuovi servizi in tempi molto ristretti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.