Da oggi su Instagram, il famoso social utilizzano per la condivisione di foto e di video, si potranno anche zoomare le foto e i video del feed. Una vera novità per gli utenti del social degli scatti con o senza filtri. Fino ad oggi infatti le fotografie o i video di Instagram non potevano essere zoomati e ingranditi, al contrario di quanto era possibile fare su altri social molto famosi.

Come spiegato dalla società, questa funzione, che era stata richiesta da molti utenti, “ora è realtà”. Per fare lo zoom su un video o uno scatto su Instagram basta posizionare le dita solo schermo e allontanarle per ingrandire l’immagine, e avvicinarle invece per ritornare alla dimensione originale dello scatto. Il doppio clic, o doppio tap come viene chiamato in gergo, continuerà a servire invece per segnalare che una foto piace.

Ultimamente Instagram sta segnalando nuove features come per esempio i suggerimenti delle storie anche di sconosciuti. Ma pare che la funzione dello zoom possa essere particolarmente interessante per gli utenti del social delle fotografie. L’ultima funzione introdotta da Instagram erano le stories, vale a dire le sequenze di video e foto che era possibile creare in modo da ottenere delle foto personalizzate e visibili solamente per un giorno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here