Instagram sezione Stories con novità e suggerimenti anche da sconosciuti
Instagram sezione Stories con novità e suggerimenti anche da sconosciuti

Il social network Instagram è sempre più intenzionato a dare filo da torcere al servizio di messaggistica istantanea per smartphone e tablet Snapchat, con la conseguenza che oramai le novità spuntano con cadenza quasi giornaliera. L’ultimissimo aggiornamento di Instagram riguarda infatti una delle funzioni introdotte di recente, ‘Stories’, con la possibilità ora di poter visualizzare storie che, suggerite in automatico dal servizio, riguardano anche sconosciuti, ovverosia utenti che non seguiamo.

In pratica è un algoritmo che sceglie per noi quelle Stories che per Instagram risultano essere più vicine ai nostri interessi anche se queste sono state realizzate da utenti che non fanno parte della nostra cerchia. L’obiettivo di questa nuova funzione è quella di avvicinare sempre di più l’uso del social a quello di Snapchat, con la conseguenza e con l’obiettivo di attirare nuovi utenti su Instagram e di far sì che aumenti il tempo medio di utilizzo della piattaforma.

Intanto proprio in questi giorni, nell’ambito dei cicli di aggiornamento del servizio per i device mobili, è uscita l’ultima versione del social network Instagram per il sistema operativo della Microsoft Windows 10 Mobile che ora comprende pure ‘Stories‘, il servizio che è stato lanciato ufficialmente all’inizio del mese di agosto del 2016.

LEAVE A REPLY