tumble

Minecraft ha deciso di realizzare Tumble un mini gioco offerto in modo completamente gratuito ai suoi utenti. L’indie game più famoso al mondo, attualmente di proprietà di Microsoft, non perde occasione per realizzare una serie di modalità di gioco per l’esperienza multigiocatore.

Ma da dove nasce Tumble? Vi sono molti videogiochi che si ispirano più o meno apertamente a Minecraft ed uno di questi è Spleef! Lo scopo di questo videogioco è scavare tramite le pale dei blocchi sotto i nemici con un’altra variante è invece possibile usare le palle di neve per il combattimento tattico a distanza. Vi saranno una serie di mappe randomizzate. Questo è un videogioco molto divertente che ripropone non solo la grafica tipica del gioco dei cubi ma anche di strategia, velocità e precisione nel colpire gli avversari. Si perde quando si cade nella fossa del fuoco. Mojang stessa, la software house che produce il videogioco ha dichiarato che questo è solo uno dei molti titoli che saranno lanciati sul mercato in versione console e multiplayer in modo tale che gli utenti possano entrare ed uscire dai giochi multiplayer alla ricerca di quelli più popolati. E’ molto probabile che questi videogiochi saranno rilasciati anche per le console di gioco prodotte da Microsoft anche se ancora non si sa quando.

Mentre Tumble è gratuito, Minecraft è a pagamento come anche lo saranno le varie mappe, circa 2,4 euro per le mappe aggiuntive.

LEAVE A REPLY