La notizia diventa sempre più ufficiale: Apple starebbe lavorando alla nuova generazione di MacBook Air, il notebook ultra sottile ed ultra leggero, e a nuovi display con risoluzione 5K, in relazione ai quali lavorerebbe con LG. L’agenzia Bloomberg parla di collaborazioni con diverse aziende per i nuovi iMac e per i nuovi MacBook Air. Questi ultimi sarebbero dotati anche di porta USB-C per ricaricare e per il trasferimento di dati, ed i portatili, in linea di massima, saranno ancora più sottili e ancora più leggeri.

Secondo altri rumors, entro la fine dell’anno dovrebbero arrivare anche dei nuovi MacBook Pro, con touch bar OLED, Thunderbolt 3, porte USB-C e dal design più sottile. La barra OLED, in particolare, permetterebbe la visualizzazione di tasti virtuali. Ma si è parlato anche dell’iPad Pro, che arriverà con ulteriori migliorie soprattutto per permette di integrare sull’iPad alcune funzioni note di iOS, e di migliorare app come Mail e Safari.

I nuovi Mac potrebbero arrivare entro ottobre 2016, ma per ora non è stata fatta ufficialmente alcuna data. L’iPad con nuove funzioni, invece, è atteso probabilmente per il prossimo anno, ed anche in questo caso non sono state fatte date.
Per la nuova generazione di MacBook Pro bisogna ancora aspettare.

LEAVE A REPLY