Una settima da record per l’app di Google, Duo, che nell’arco di sette giorni è stata scaricata almeno cinque milioni di volte. Duo è l’app firmata Google che permette di effettuare videochiamate: si tratta di un’app molto semplice, modello Skype, che permette di visualizzare in un tondino in fondo la foto dell’interlocutore.

Come annunciato dal CEO di Google, Sundar Pichai, che ha dedicato un apposito post su Twitter (“Google Duo now over 5M Android downloads in a week!”), l’app è stata scaricata un numero record di volte. Un bel segno di gradimento per Duo.

Google Duo permette poche opzioni, come quella di mettere in muto l’app, di terminare la chiamata, di scambiare la fotocamera in uso. La qualità dell’audio e dell’immagine è sempre molto buona, e questo è piaciuto evidentemente a coloro che hanno sperimentato l’app. Lanciata anche sulla piattaforma iOS (anche se non sappiamo quanti utenti Apple abbiano deciso di scaricarla) l’app è stata presentata a fine maggio 2016 durante la conferenza degli sviluppatori di Google.

Nel corso dello stesso evento era stata presentata anche l’app Allo, servizio di messaggistica che strizza l’occhio a WhatsApp ed in grado anche di suggerire sia risposte che commenti, basandosi sul tenore della conversazione.

LEAVE A REPLY