MobilePay è una piattaforma di pagamento che è divisa da ogni gestore della telefonia mobile. Si tratta di una piattaforma che permette di acquistare alcuni servizi digitali di piccoli importi usando direttamente il credito telefonico, oppure addebitando i costi in bolletta per i clienti che utilizzano l’abbonamento. MobilePay può essere quindi un servizio assai comodo, tuttavia si potrebbe anche non averne più bisogno e quindi stare pensando a come disattivarlo.

Innanzitutto è bene ricordare che MobilePay non è disattivatile in toto, tuttavia si possono disattivare tutti i servizi ai quali si è abbonati sulla piattaforma. A prescindere dal gestore della tua offerta, puoi recarti sul sito internet ufficiale di MobilePay, entrare nell’area personale (o in alternativa rivolgerti al servizio clienti) e disattivare gli acquisti che non ti interessano. Entra nella pagina web di MobilePay, sulla voce Selfcare, e quindi clicca su Accedi a Selfcare.

A questo punto ti verrà mostrata una pagina dove bisogna inserire il numero di telefono, selezionar il gestore e quindi inviare la Password. A questo punto, una volta confermato il numero di telefono inserendo la password inviata via SMS, fai clic su Entra. In questa pagina, nella scheda Pagamenti, potrai cliccare la voce Disattiva sulle voci che non ti interessano e lo stesso per la voce Abbonamenti.