Halo 5 Forge

Halo 5: Forge riuscirà a colmare un’assenza in Windows 10 che gli amanti dei videogiochi non potevano proprio tollerare. Non si capisce bene perché 343 Industries non abbia creato la versione di questo gioco per il sistema operativo di Microsoft visto che le due aziende hanno un rapporto di collaborazione abbastanza stretto ma si sa che solo alla morte non c’è rimedio ed infatti potrebbe arrivare presto.

L’applicazione Halo 5: Forge essendo stata progettata per Windows 10 e non per una console di gioco quindi avrà le funzionalità tipiche di un gioco per computer come il supporto per la tastiera ed il mouse per ottenere una maggiore precisione in fase di gioco, il supporto per molteplici risoluzioni grafiche tra le quali quella 4K. E’ stata inserita una nuova interfaccia grafica, rispetto a Halo 5: Guardians, più interessante e coinvolgente. Un altro elemento molto importante è rappresentato dalla comunità di giocatori. 143 Industries ha deciso di rendere il gioco modificabile, almeno per ciò che concernono le mappe, dai giocatori che potranno rendere la giocabilità di questa serie praticamente infinita. L’applicazione darà inoltre varie notizie incluse quelle riguardanti la disponibilità dei vari Halo per il sistema operativo di Microsoft saranno inoltre presenti delle guide e video dei gameplay di gioco.

L’applicazione Halo 5: Forge sarà immesso nel Microsoft Store entro l’otto settembre. Bisogna quindi attendere qualche giorno per poter scaricare questa applicazione sperando che prima o poi arriverà nel mercato di nuovo un episodio di Halo.

LEAVE A REPLY