Windows 10 supporterà giochi per PS3 con PlayStation Now

0
windows 10

PlayStation Now sta per portare i giochi per ps3 su Windows 10 dando la possibilità a coloro che hanno sempre voluto giocare a titoli di grande interesse ma che erano disponibili solo per la famosa console di gioco giapponese. Con questo servizio gli utenti potranno avere l’accesso ai videogiochi che hanno fatto la storia come, per esempio, Uncharted 3. Ma di cosa si tratta questo nuovo servizio?

PlayStation Now è un servizio di streaming di giochi per ps3, molto simile a ciò che offrono aziende come Netflix per i contenuti video, offrendo la possibilità di accedere ad una vasta collezione di videogiochi, circa quattrocento, creando ulteriori problemi ai concorrenti dell’azienda giapponese. Sony ha deciso di portare titoli di grande successo come Uncharted 3 sui computer e tablet con Windows 10 ma è necessario avere una connessione minima di 5 Mbps, basta anche una chiavetta internet USB, ed un processore in grado di offrire una velocità minima di 3.5 GHz. La cosa molto interessante sta nel fatto che si può usare la condivisione dello schermo per utilizzare gli schermi piatti delle televisioni.

L’accoppiata di PlayStation Now con Windows 10 ha prodotto un servizio di grandissimo livello anche se, per ora non è disponibile nel nostro paese. Per ora il servizio è disponibile in Giappone, Canada, Stati Uniti d’America e Regno Unito mentre è in versione beta nel Belgio ed in Olanda. Attualmente non sappiamo quando arriverà in Italia ma il suo prezzo dovrebbe essere di circa 35 euro al mese. Continuate a seguirci per avere gli aggiornamenti su questo interessante servizio.

LEAVE A REPLY