Google rilancia Android 7.0 Nougat, ultima versione del più famoso sistema operativo del mondo. L’aggiornamento per tablet e smartphone è previsto nelle prossime settimane, partendo dalla “famiglia” Nexus per arrivare poi a tutti gli altri prodotti. Il nuovo smartphone LG, V20, che verrà presentato a Berlino il mese prossimo, avrà installata proprio la nuova versione Android. Nougat è una versione del sistema interessante perché porta con sé diverse novità.

Il primo è il multitasking: si potrò dividere lo schermo in due ed utilizzare quindi due app nello stesso momento, sia negli smartphone che nei tablet. Questa versione apre le porte di Google alla realtà virtuale, in particolare a DayDream, piattaforma che permette di vivere la realtà virtuale su YouTube, Play Store e Play Movies. Altra novità made in Nougat sono le notifiche interattive: si può rispondere ad una notifica di Hangouts senza aprire l’applicazione.

Per quanto concerne gli emoji, vengono migliorati ed integrati 1500 nuove faccine, personalizzabili. La funzione “Doze” diventa “on the go” per permettere un risparmio di batteria ancora più efficace. Insomma, è in arrivo una versione del sistema operativo più smart e più flessibile. Il nome, come sempre, rimanda ai dolci, come da tradizione nei sistemi operativi di Android.

LEAVE A REPLY