Nokia Lumia 525

E’ possibile installare CyanogenMod su un Nokia Lumia 525? Questo è un dubbio che potrebbe aprire un importante dibattito per coloro che non hanno avuto o voluto Windows 10 Mobile. D’altro canto, potrebbe essere un bel problema per Microsoft poiché una notizia del genere potrebbe destabilizzare non poco un sistema operativo già abbastanza debole sul mercato. Oggi è emerso un video che potrebbe aprire un ventaglio di opzioni per gli utenti, forse presto, ex utenti Microsoft.

Il Nokia Lumia 525 è dotato di uno schermo IPS da 4 pollici in grado di offrire una risoluzione da 480 x 800 pixel ed una densità di 233 ppi. Il processore è un dual core Qualcomm MSM8227 con chip grafico Adreno 305 in accoppiata con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite slot per microSD. Nella parte posteriore del dispositivo è presente una fotocamera da 5 MP con autofocus e la possibilità di effettuare video con una risoluzione da 720p. Purtroppo non c’è la fotocamerà anteriore né il flash LED. Sono presenti le connessioni 3G e WiFi.

Il video presente alla fine dell’articolo mostra un Nokia Lumia 525 con installato CyanogenMod. Naturalmente è ancora un test visto che il caricamento è abbastanza lento e non funzionano alcuni componenti come l’audio, la connessione WiFi e quella 3G. E’ chiaro che per ora non sarebbe utile per gli utenti ma si sa che quando la squadra di CyanogenMod decide di portare questo sistema operativo su un dispositivo mobile prima o poi ci riesce.

LEAVE A REPLY