Tutti abbiamo sentito parlare di Gorilla Glass: la maggior parte dei nostri dispostivi è dotata di questo vetro che proteggere smartphone e tablet, ed è sicuramente il più resistente vetro in circolazione. Certo, non si può dire che gli utenti siano entusiasti di testare Gorilla Glass: eppure il suo produttore, la Corning, ci assicura che questo vetro resiste a cadute da un metro e sessanta di altezza.

Gorilla Glass resiste, spiegano i produttori, all’80% delle cadute da un metro di altezza con vetro rivolto a terra. Si tratta di una performance quattro volte migliore di quella dei concorrenti. Galaxy Note 7 avrà la nuova versione di Gorilla Glass. Gorilla Glass è così resistente a causa di un trattamento chimico che ne migliora la resistenza e la robustezza.

L’ultima versione del 2014 non garantiva una sufficiente sicurezza, perché garantiva solamente le cadute fino ad un metro di altezza. Per questo si lavora per cercare di migliorarne la resistenza, come ha sostenuto John Bayne, vice presidente di Corning. “Nella vita reale un telefonino di solito cade di solito da una statura compresa tra la vita e le spalle. È da qui che siamo partiti per lavorare ancora sulla resistenza” ha sostenuto il vice presidente.

LEAVE A REPLY