smartphone Android Nokia

Si parla da molto tempo di uno o forse due smartphone Android Nokia ed ora che Microsoft non fa più parte dell’equazione anche il sistema operativo di Google ha finalmente il via libera nei telefoni finlandesi. Qualche anno fa, Microsoft-Nokia fece un esperimento in tal senso portando sul mercato la serie “X” i cui telefoni principali furono il Nokia X ed il Nokia XL ma il pubblico non rispose positivamente. Probabilmente l’insuccesso di questa serie è stata causata da una versione strana con l’interfaccia utente con le live tile che ricordano Windows Phone.

I primi smartphone Android Nokia si differenziano per le dimensioni degli schermi Quad HD rispettivamente da 5.2 e 5.5 pollici con il processore Qualcomm Snapdragon 820 con la certificazione IP68 che protegge il telefono da alcuni danni provocati dalla polvere e dall’acqua, la fotocamera posteriore da 22.6 MP. I due telefoni dovrebbero inoltre essere equipaggiati con il sistema operativo Android 7.0 Nutgaut con interfaccia grafica personalizzata Z-Launcher. Per ora non si conoscono con precisione le altre specifiche tecniche ma sappiamo che uno dei due smartphone dovrebbe essere chiamato Nokia P1 mentre non si hanno notizie dell’altro dispositivo mobile di cui si parla molto ovvero il Nokia C1.

Sappiamo che Nokia è diventata cinese ed è proprio dal paese dell’estremo oriente che è arrivato l’annuncio che i due nuovi smartphone Android Nokia usciranno entro la fine del 2016. Quindi metterete sotto l’albero di natale uno dei due telefoni? Fatecelo sapere con un commento.

LEAVE A REPLY