Oculus Rift: La realtà virtuale firmata Facebook
Oculus Rift: La realtà virtuale firmata Facebook

Chi l’avrebbe mai pensato qualche anno fà che Oculus Rift e la realtà virtuale sarebbero du novità dal mondo della tecnologia che oggi sono in trend e le aziende più grosse fanno a gara per produrre i migliori. Ed ecco che entra in scena uno dei colossi: Facebook.

Il visore Oculus Rift spopola negli Stati Uniti .Facebook è da solo un anno proprietaria del marchio ma già da marzo è stato un boom. Dopo il successo riscontrato oltre Atlantico, a settembre anche il Vecchio Continente potrà contare sulla Realtà Virtuale proposta da questo prodotto tecnologico. Non in tutta Europa, però, sarà lanciato l’Oculus Rift, almeno nella fase iniziale della commercializzazione: in Italia, ad esempio, non ne è ancora previsto il lancio.

Dal 20 settembre, quindi, Oculus Rift sarà acquistabile presso le grandi catene come Mediaworld, Saturn e Amazon in Gran Bretagna, Germania e Francia. Grazie alla partnership con Microsoft, questo visore consentirà l’utilizzo anche tramite XBOX ONE e sarà dotato anche di un Controller Touch per interagire con il videogioco con maggiore facilità ed efficacia.

oculus rift facebook quando esce in italia

Per chi non ha l’XBOX ONE, nessun problema, Oculus Rift funziona anche con i numerosi giochi di Realtà Virtuale già in commercio, ai quali se ne aggiungeranno presto un altro centinaio nei prossimi mesi. Il prezzo di lancio in Europa di Oculus Rift deciso da Facebook è di 699 Euro.

Salva

LEAVE A REPLY