Che tristezza la moda del momento: i falsi Selfie in false località

Tanti italiani, si stima siano oltre due milioni, quest’anno non hanno fatto le vacanze, sono rimasti a casa, al massimo una gita fuori porta, ma molti non vogliono rinunciare a mostrare con orgoglio presunte località visitate, magnifici hotel da sogno o selfie in compagnia di personaggi famosi. Come fare, allora? Esistono siti e App appositamente studiate per realizzare veri e propri fotomontaggi difficilmente smascherabili, così si può mostrare con orgoglio il Selfie con Belen Rodriguez o Melissa Satta, Massimo Giletti, Fabrizio Corona e molti altri.

Gettonatissimi gli hotel per mostrarsi di fronte all’Hotel Danieli a Venezia o l’Hotel de Russie a pochi passi da piazza Navona a Roma e così via. Nella classifica redatta attraverso una specifica analisi condotta da Web Analysis, anche famosi stabilimenti balneari e ristoranti rinomati sono molto richiesti nel web per i falsi selfie.

Uno dei siti maggiormente utilizzati per realizzare questi fotomontaggi è photowithme; basta selezionare la location, il VIP, il ristorante o l’Hotel e il gioco è fatto. Resta la constatazione della tristezza di questo fenomeno: vantarsi di essere stati in luoghi mai visitati o di aver potuto avvicinare un personaggio famoso mentre invece è tutto falso, non è un po’ prendere in giro se stessi oltre che gli amici?

LEAVE A REPLY