Google non resta più ad aspettare , a breve la nuova app per videochiamate Google Duo

Senza alcun dubbio la possibilità di vedere in faccia il nostro interlocutore telefonico ha sempre rappresentato un’attrattiva e anche un mezzo per controllare dove il nostro amato/amata si trova realmente. Dai primi videofonini di acqua sotto i ponti ne è passata parecchio. Oggi i mezzi più usati sono sicuramente Skype e FaceTime, rispettivamente di Microsoft e Apple. Nel panorama delle videochiamate oggi si inserisce anche Google che ha elaborato una specifica App chiamata Duo.

In verità era già possibile attraverso Google vedersi in faccia in una conversazione attraverso Hangout ma il limite di questo consiste nel fatto che il collegamento avviene attraverso una mail. La nuova App Duo di Google, invece, consente la videochiamata tramite il numero di telefono in maniera semplice e sicura. Un altro problema legato alla videochiamata è costituito dalla larghezza di banda che rende poco stabile il collegamento.

La soluzione di Google consiste in un accorgimento che varia automaticamente la risoluzione. La Privacy è assicurata da un sistema criptato, mentre la funzione Toc-Toc permette di sapere preventivamente chi chiama e perché. La App Duo di Google sarà disponibile a giorni su Google Play.

LEAVE A REPLY