tatuaggio intelligente

Il tatuaggio intelligente di Microsoft è un viaggio nel futuro e, se la cosa andrà in porto, sarà la nuova frontiera dei dispositivi indossabili. Il mondo dei dispositivi indossabili si sta allargando a dismisura con sempre più aziende che hanno deciso di operare in un mercato che, in fin dei conti, non può essere considerato particolarmente ampio. Con questo prodotto, il colosso informatico di Redmond ha molte possibilità di ottenere un ruolo di prestigio in una nicchia di mercato sempre più affollata.

Finalmente è accaduto: la tecnologia arriva direttamente sui tessuti vivi del nostro corpo senza dispositivi ed altre apparecchiature. Chiunque abbia visto un film di fantascienza non può non riconoscere una soluzione simile a questa proposta da Microsoft. La scelta del tatuaggio sembra essere giusta non solo per il fatto che moltissima gente ama questo tipo di fregi ma anche perché diventa naturale dialogare con il proprio telefono. E’ importante tenere presente che questo tatuaggio intelligente non è permanente quindi si potrà modificarlo in qualsiasi momento. Un punto importante è rappresentato dalla tecnologia DuoSkin che permette di inserire i sensori che normalmente compongono i dispositivi indossabili direttamente sulla pelle. Nello specifico sono presenti il sensore di input touch e la connessione senza fili. Questo dispositivo indossabile è stato creato con un metallo liquido in grado di essere completamente compatibile con la pelle umana.

Il tatuaggio inteligente di Microsoft è stato realizzato in collaborazione con il MIT. Che ne pensate di questo nuovo dispositivo? Fatecelo sapere con un commento.

 

LEAVE A REPLY