cortana per il web

Da quanto tempo sognavate di avere Cortana per il web? Cortana è uno tra i migliori assistenti personali in grado di offrire una vera concorrenza al suo maggiore competitore prodoto da Apple, Siri. L’applicazione prodotta da Microsoft è stata lanciata in tutti i dispositivi appartenenti a OneCore del colosso informatico di Redmond ovvero Windows 10 e Windows 10 Mobile ed ora si accinge ad arrivare in internet. Vediamo di cosa si tratta.

Cortana è un’applicazione molto importante perché ha avuto il gravoso compito di fornire a Windows 10 e Windows 10 Mobile uno strumento in grado di rendere i due sistemi operativi molto più appetibili. Questo assistente personale è in grado di offrire uno strumento personalizzato in grado di offrire tutte le informazioni di cui l’utente ha bisogno. Cortana per il web potrebbe essere un altra mossa azzeccata di Microsoft offrendo a Bing uno strumento essenziale per poter competere in modo opportuno col gigante Google che ha fagocitato praticamente quasi tutti i mercati mondiali esclusi pochissimi. Per ora non si hanno notizie sicure riguardo la nuova vita di questa applicazione ma tra non molto tempo saremo in grado di avere notizie più sicure. E’ bene ricordare che attualmente Cortana non è presente solo nei dispositivi di Microsoft ma anche per i dispositivi mobili con sistemi operativi Android e iOS quindi lo “sbarco” sulla rete potrebbe avere il suo senso.

Cortana per il web potrebbe quindi tra non molto arricchire il motore di ricerca Bing, di proprietà di Microsoft, che, come accennato in precedenza sta cedendo il passo a Google.

LEAVE A REPLY