Con il suo ampio e variegato ventaglio di accessori e gadget tecnologici, il settore dell’high tech rappresenta un bacino di idee da cui attingere con fiducia per avere la certezza di fare regali graditi e sicuramente apprezzati.

Ottime idee regalo per i più sportivi sono i braccialetti per il fitness, gli SmartBand, dotati di cardiofrequenzimetro, cronometro ed applicazioni specifiche per rilevare la distanza percorsa e le calorie bruciate durante la corsa. Sì anche alle micro videocamere da applicare sul casco della moto o della bicicletta, che daranno modo al festeggiato di riprendere e rivedere i suoi avventurosi itinerari su due ruote.

Il mercato tecnologico ha di recente assistito all’avvento degli smartwatch, orologi appartenenti al settore della cosiddetta wearable tech, o tecnologia indossabile, dotati di funzioni analoghe a quelle degli smartphone di ultima generazione.

Idee regalo utili, originali e non particolarmente dispendiose sono anche gli scanner per negativi, che permettono di trasferire su PC le fotografie dai vecchi rullini, così come le cornici digitali, le tastiere a proiezione laser, hard-disk esterni, cuffie wireless e pen drive dalle forme insolite.

Quasi sicuramente il festeggiato sarà già in possesso di smartphone e tablet, pertanto, regali graditi ed utili potrebbero essere anche un paio di guanti per touch-screen, un supporto per smartphone da adoperare in auto, i pratici dock di ricarica in grado di caricare più device allo stesso tempo e gli appositi sostegni per tablet da utilizzare in cucina per consultare le ricette mentre ci si diletta ai fornelli senza rischiare di danneggiare il proprio iPad.

Un regalo in grado di coniugare tecnologia e rispetto per l’ambiente è il caricabatteria solare da applicare al vetro della finestra, che assorbe l’energia del sole e la immagazzina in una batteria al litio da collegare via USB allo smartphone, senza dover ricorrere all’uso della presa elettrica.

Online è possibile trovare piattaforme web dedicate alle idee regalo, come, ad esempio, Regali.it, con una sezione riservata appositamente ai gadget tecnologici, adatti a tutte le tasche. Per farvi un’idea, vi invitiamo ad accedere al seguente link: http://www.regali.it/gadget

LEAVE A REPLY