aggiornamento Windows 10

Una delle caratteristiche principali dell’aggiornamento Windows 10 è la possibilità per Microsoft Edge di installare le estensioni come Adblock Plus. Da molto tempo gli utenti di Edge aspettavano la possibilità di installare le estensioni come già succede in web browser come Google Chrome e Microsoft Firefox. Questa nuova funzionalità darà sicuramente un grande impulso al successo di questo software. La possibilità di installare le estensioni su questo web browser era disponibile solo per tutti coloro che avevano aderito al programma di Windows Insider ed ora grazie ad Anniversary oltre 350 milioni di utenti potranno arricchire questo programma con varie estensioni prodotte da terse parti.

Uno di questi programmi, molto amati dagli utenti di internet, è Adblock Plus che ora, grazie al nuovo aggiornamento Windows 10, sarà disponibile per Microsoft Edge. Naturalmente gli sviluppatori di Adblock Plus sono molto felici di questa nuova possibilità poiché rappresenta il coronamento di anni di sviluppo e di supporto dell’estensione per Internet Explorer che, come sappiamo, non ha mai avuto la possibilità di avere estensioni. La cosa molto interessante di questa applicazione è basata sul codice, almeno in parte, di quella prodotta per Google Chrome.

Adblock Plus per Microsoft Edge non ha ancora visto la fine del suo sviluppo visto che è ancora in beta ma può essere scaricata da questo indirizzo. Come si può notare, il nuovo aggiornamento Windows 10 possiede delle luci e delle ombre ma è sicuramente un’ottima cosa per gli utenti di Edge.

LEAVE A REPLY