pokémon go

Pokémon Go sta ottenendo un successo mondiale diventando una macchina da soldi per Apple oltre che per Nintendo? Il colosso informatico di Cupertino sa che se gli utenti di questo gioco che usano iPhone aumentano aumenteranno di conseguenza anche i guadagni derivanti dal uso. Secondo quanto è emerso da una relazione finanziaria inviata agli investitori si fa presente come Apple abbia quantificato in tre i miliardi di guadagno che nei prossimi dodici o ventiquattro mesi dovrebbero entrare nelle casse del colosso informatico di Cupertino derivati dagli acquisti in app effettuati dagli utenti.

Laura Martin, analista degli investimenti, ha affermato inoltre che i possessori di un iPhone sono considerati di norma più ricchi di coloro che possiedono uno smartphone con sistema operativo Android quindi si presume che essi spenderanno più soldi per acquistare i contenuti extra di questo videogioco. Inoltre molto spesso il giro di affari generato da Pokémon Go su itunes supera di molto quello di piattaforme di altre concorrenti. Il negozio in app dell’applicazione permette di acquistare un gran numero di nuove funzionalità tra le quali i PokéCoin, le uova e gli incubatori per le uova e la cosa ottima per Apple sta nel fatto che per ogni acquisto l’azienda ottiene il 30% su ogni acquisto quindi le cifre ipotizzate potrebbero essere più che fondate.

Gli utenti che usano Pokémon Go sembrano essere comunque molto propensi ad effettuare acquisti all’interno dell’applicazione. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento.