processori Qualcomm

Sono emersi oggi due nuovi processori Qualcomm che dovrebbero portare alcune svolte molto importanti nel mondo dei dispositivi mobili portando ad un risvolto interessante per ciò che riguarda l’evoluzione di questo tipo di tecnologia. L’importanza di questo tipo di componenti è rappresentato anche dal grande numero di indiscrezioni che attorno a questi prodotti sono emerse un grande numero di indiscrezioni che stanno emergendo nel corso degli ultimi tempi. Oggi il sito dell’azienda indiana Zauba ha inserito nel suo catalogo due nuovi processori Qualcomm non indicando con precisione il modello quindi sebbene si conosca l’intenzione di lanciare questi dispositivi non si sa con precisione quali sono.

I nuovi processori Qualcomm potrebbero essere il modello Qualcomm Snapdragon 821 oppure il modello Qualcomm Snapdragon 823. Il processore emerso ha come numero di modello MSM 8996SG (001-Y6)e si tratta di un quad core con una velocità massima di clock da 2.15 Ghz con il supporto del chip grafico da 1866 MHz e la RAM di tipo LDDR4. L’altro modello ha il codice MSM8996SG (001-Y8) e risulta essere molto più potente rispetto al precedente sia come velocità di clock, 2,35 Ghz, sia per il chip grafico. Questa nuova generazione dovrebbe inoltre supportare tutti i tipi di porte USB, inclusa la porta USB di tipo C, e la funzionalità di ricarica veloce Quick Charge 3.0 che sicuramente faranno molto felici gli utenti.

Ora non dobbiamo fare altro che attendere la data di uscita anche se questi prodotti non dovrebbero essere lanciati non dopo il mese di gennaio.

LEAVE A REPLY